StudioB2

    • My Image
    • My Image
    • My Image
    • My Image
    • My Image
    • My Image

    Benvenuti nello StudioB2 Il centro nasce da un' idea della Dottoressa Elisa Buzzi, ma soprattutto dal sogno di uno studio il cui centro non sia il dentista, ma Tu.

    Benvenuti nello StudioB2 Il centro nasce da un' idea della Dottoressa Elisa Buzzi, ma soprattutto dal sogno di uno studio il cui centro non sia il dentista, ma Tu. Ogni momento speso nel nostro studio è stato disegnato per rispondere alle Tue esigenze, dall'accoglienza alla poltrona dell'operatore.

    Benvenuti nello StudioB2 Il centro nasce da un' idea della Dottoressa Elisa Buzzi, ma soprattutto dal sogno di uno studio il cui centro non sia il dentista, ma Tu. Ogni momento speso nel nostro studio è stato disegnato per rispondere alle Tue esigenze, dall'accoglienza alla poltrona dell'operatore. Un centro dove la tecnologia sia trasparente, al servizio dell'esperienza e della professionalità del nostro team, per aiutarlo a raggiungere il suo scopo: la Tua completa soddisfazione.

    Il centro dello StudioB2 sei Tu

    Il centro dello StudioB2 sei Tu. La nostra esperienza e la nostra professionalità sono a Tua completa disposizione. Inoltre, simpatia, cordialità e disponibilità dello staff sono parte integrante delle nostre linee guida per offrirTi un servizio sempre migliore. Il nostro staff è disponibile anche al di fuori delle visite programmate per rispondere ai Tuoi dubbi e alle Tue esigenze.

    Moderne terapie odontoiatriche

    Una moderna terapia odontoiatrica non può più seguire rigidi schermi basati esclusivamente su protocolli terapeutici ed organizzativi consolidati, ma non necessariamente validati. Ecco perché presso il nostro studio crediamo fermamente in un approccio tagliato su misura sulle Tue esigenze. Appuntamenti, tempi e protocolli operativi sono proposti, illustrati e fissati di comune accordo, mentre le linee guida internazionali e la letteratura scientifica guidano la nostra esperienza.

    le Tue esigenze, non le nostre

    Le terapie proposte dallo StudioB2 coprono ogni necessità derivante dall'età, dai problemi e dalle aspirazioni dei nostri pazienti. L'approccio multidisciplinare è disegnato sulle Tue esigenze per garantire salute, igiene ed estetica unite alla migliore funzionalità possibile. Questi sono al primo posto nei nostri obiettivi. Il nostro compito è di accompagnarTi nel percorso di miglioramento dello stato di salute della Tua bocca e del Tuo sorriso, per garantirli nel tempo.

    Sterilizzazione e sanificazione degli ambienti

    La sterilizzazione e la sanificazione degli ambienti e strumenti operativi rappresentano una base fondamentale e imprenscindibile su cui lavorare. Ecco perché presso il nostro studio esse sono sempre garantite e controllate durante l'attività quotidiana. Ogni volta che siedi sulle nostre poltrone sai di poter contare su strumenti sterili e su ambienti puliti.

    Imaging digitale

    Nello StudioB2, la diagnostica per immagini è interamente digitalizzata, per ridurre al minimo la Tua esposizione ai raggi e per snellire e migliorare le procedure di elaborazioni delle Tue immagini.

    Odontoiatria Conservativa

    L'odontoiatria conservativa risponde alla necessità di trattare e curare i denti cariati, mediante la rimozione della carie e il successivo riempimento della cavità con materiale adesivo che, opportunamente modellato per rispondere ad esigenze terapeutiche ed estetiche, ripristina in tutto e per tutto l'aspetto originario del dente.

    Parodontologia

    La parodontologia si occupa del trattamento di tutti quei problemi che interessano l'osso, il legamento che lo connette al dente e la gengiva. Tali problemi si manifestano con facile sanguinamento e gonfiore, mobilità dentaria, recessione gengivale (esposizione della radice del dente) e formazione di tasche parodontali.

    La terapia è sempre causale, può essere o meno chirurgica ed è volta ad interventi per il mantenimento e, ove possibile, il miglioramento della salute parodontale.

    Igiene dentale ed Estetica

    Igiene dentale ed estetica, ablazione del tartaro ed eventualmente levigatura radicolare per la terapia e la prevenzione di patologie parodontali (gengive, legamento e osso alveolare). Il trattamento può essere eventualmente associato a sbiancamento con bicarbonato o con gel sbiancanti, per ottenere un piacevole risultato estetico.

    Protesi fissa estetica

    La protesi fissa estetica si occupa della terapia di elementi dentari fortemente danneggiati mediante la realizzazione di ponti, corone o faccette, per rispondere a obiettivi funzionali e estetici.

    Può interessare anche la sostituzione di uno o più denti mancanti mediante ponti, corone o altri elementi cementati o avvitati su impianti.

    Endodonzia

    L'endodonzia si occupa del mantenimento dei Tuoi denti, quando la carie abbia raggiunto il loro interno (polpa), evitandone l'estrazione.

    Durante la terapia canalare, la polpa infetta viene rimossa e l'interno del dente sagomato, disinfettato e otturato.

    Gnatologia

    La gnatologia si occupa delle funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonazione e postura). Studia pertanto i rapporti tra le ossa mascellari, i denti, le articolazioni temporo-mandibolari, i muscoli della faccia e del collo ed il sistema nervoso che li comanda. In questo contesto si parla di Disordini TemporoMandibolari riferendosi a quell'insieme di stati dolorosi e disfunzionali che interessino il volto, il capo e il collo dei pazienti che presentano una specifica sintomatologia:

    - dolore davanti, o dentro, all'orecchio, ai muscoli masticatori o all'angolo della mandibola, alle tempie, al capo e al collo
    - rumore avvertito all'angolo della mandibola durante l'apertura e la chiusura della bocca
    - limitazione o erroneità dei movimenti della mandibola

    Le strutture orofacciali rappresentano la più complessa regione del corpo, responsabile di attività primarie per la nostra vita quali respirare, mangiare e bere, parlare, baciare e sorridere. È più semplice convivere con il dolore a un arto che resistere a quello che coinvolga quotidianamente il nostro volto. Non sorprende quindi che il dolore orofacciale possa avere un così profondo effetto sulla qualità della nostra vita quotidiana.


    Molto spesso l'impatto di queste problematiche trascende la normale esperienza medicale e trasforma in senso peggiorativo ogni singolo istante della vita dei pazienti affetti: le relazioni inter-personali, le capacità lavorative, la possibilità di praticare sport o di perseguire passioni personali sono messe a dura prova. Non è raro che molti pazienti vadano incontro a vere e proprie sindromi depressive, in grado di appiattire totalmente il livello di qualità della vita.

    Pedodonzia

    L'enciclopedia ci informa che con questo termine si intenda la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura e della prevenzione delle malattie e delle malformazioni dei denti nell’età infantile. Ma chiaramente non può trattarsi solo di questo. Sapersi rapportare al mondo dell’infanzia, riuscire ad ispirare fiducia nei piccoli pazienti attraverso la pazienza, la cordialità, la simpatia, sono i requisiti minimi richiesti per svolgere al meglio il lavoro di pedodonzista.
    Se l’efficacia di una cura si giova della collaborazione del paziente, allora il medico deve toccare le corde giuste per conquistare questo livello di collaboratività nei rapporti instaurati.

    Crediamo fermamente nell’approccio dolce e rispettoso al bambino e al suo vissuto. Non utilizziamo coercizioni fisiche, psicologiche, ricatti o bugie, né inganniamo mai la sua fiducia. Questo perché ci impegniamo a conoscere profondamente i nostri piccoli pazienti e sappiamo che le loro menti elaborano in modo creativo e molto fantasioso dati reali assolutamente innocui; sappiamo inoltre che spesso dobbiamo affrontare paure immaginarie terribili, pregiudizi e angosce immotivate, più che “prove di volontà” (ad es. un bimbo di 6 anni temeva che i denti potessero essergli risucchiati dall’aspiratore, un altro che intendessimo usare un trapano per muri).

    Riteniamo fondamentale la creazione di un rapporto di fiducia tra il piccolo paziente e il dentista: rapporto in cui il genitore ha un ruolo estremamente importante per la riuscita delle cure, essendo alleato prezioso di entrambi. Per questa ragione lasciamo volentieri scegliere al genitore, a volte al bimbo stesso, se preferisca sedere da solo sulla poltrona; in braccio al genitore sdraiato sulla poltrona; avere il genitore sulla sedia davanti alla poltrona o in sala d’attesa a porte aperte e a portata di voce, mantenendolo aggiornato man mano che la cura procede, anche perché amiamo che possa essere apprezzato appieno tutto ciò che facciamo e diciamo.

    Per questi motivi la prima visita non è mai operativa, ma piuttosto conoscitiva e spesso è compiuta velocemente, non a caso, in sala d’attesa. In seguito ci dedichiamo alla costruzione del rapporto di fiducia e cura passando per diverse sedute, da 1 a 5 di 10-15 minuti ciascuna, in cui il bimbo pian piano raggiunge con i suoi tempi - guadagnando progressivamente sicurezza - piccoli ma concreti traguardi. Questo approccio è stato validato da molti studi di eminenti pedodontisti statunitensi ed europei ed è tradizionalmente soprannominato tecnica del TELL_SHOW_DO (racconta/mostra e fai toccare con mano/solo poi, fai).

    Per la somministrazione di ossigeno e protossido d'azoto utilizziamo l'apparecchiatura Master Flux della Tecno-Gaz .

    Per Sedazione Cosciente si intende una procedura farmacologica attuata a paziente sveglio e finalizzata ad eliminare ansia, angoscia, agitazione psico-motoria e stress, senza alterare la respirazione e lo stato di coscienza del paziente, che rimane vigile, benché leggermente rallentato, ma comunque in grado di collaborare, muoversi, parlare, deglutire, sputare, tossire, ecc. Essa è idonea a ridurre notevolmente il disagio del paziente e a rendere meglio tollerate le procedure terapeutiche odontoiatriche.

    È̀ ormai scientificamente assodato che la sofferenza soggettiva può non essere proporzionata all’entità delle stimolazioni dolorose, e che pazienti sottoposti a tali stimolazioni, possono soffrire soggettivamente molto.
    Infatti, mentre il termine dolore si riferisce alla sensazione registrata dalla corteccia cerebrale, questa percezione soggettiva non dipende strettamente dallo stimolo: si parla infatti di “soglia del dolore” e molti studi confermano che il grado di sofferenza è legato alla percezione della minaccia di danno, alle aspettative, all'attenzione prestata dal soggetto all’evento: il cervello ha cioè la capacità di recepire lo stimolo doloroso in termini soggettivamente diversi.

    Stacks Image 1872

    È dunque evidente come, specie nei bambini, questa tecnica debba essere sempre affiancata da altre modalità di approccio psicologico, quali la gentilezza, le spiegazioni, la dolcezza di personale molto addestrato a comprendere e gestire la delicata psicologia di bambini anche di tre anni.
    Suggerire la Sedazione Cosciente, significa aver compreso quale importanza riveste la sfera emozionale nell’attuazione complessiva delle cure odontoiatriche, che, prima di tutto, sono cure alla persona, volte all’eliminazione del dolore e delle patologie che si manifestano in una zona molto “privata” (si pensi agli studi di Freud sulle implicazioni e l’importanza della bocca) non soltanto per le cure degli elementi dentali. La bocca è in fondo una porta tra il fuori e il dentro, e le operatività odontoiatriche possono essere facilmente vissute (in parte incosciamente), come un’aggressione, una situazione di disagio.

    La Sedazione Cosciente è dunque indicata, a prescindere dall’età, nei pazienti che avvertono un’eccessiva quota d’ansia.

    Stacks Image 1935

    L'ortodonzia, (spesso nota come ortopedia dento-facciale) è una forma specializzata dell'odontoiatria focalizzata sulla diagnosi, la prevenzione e il trattamento delle anormalità dentarie e faciali. Permette di raddrizzare i denti, correggere le strutture disallineate della mandibola, e migliorare la funzione del tuo sorriso. Oggigiorno la moderna ortodonzia utilizza tecnologie avanzate per ottenere il movimento dei denti con forze che misurano appena 1/10 di quelle utilizzate in altri apparecchi. Questo è uno dei risultati del nostro approccio biologico alle terapie ortodontiche.

    Con forze più lievi è possibile ottenere con ogni paziente i seguenti benefici:

    • minori estrazioni (più del 90% dei nostri pazienti non subisce estrazioni dentarie)
    • maggior lasso di tempo tra un appuntamento e l'altro (e minor numero di appuntamenti)
    • appuntamenti più brevi
    • minor tempo di trattamento (in mesi)
    • meno danno collaterale ai tessuti, come ad esempio il riassorbimento radicolare e la perdita di osso
    • risultati più stabili e permanenti
    • minore fastidio

    Il trattamento ortodontico in 2 Fasi è un processo specialistico che combina il raddrizzamento dei denti con modifiche fisiche e facciali. L'obiettivo del trattamento in 2 Fasi è massimizzare la possibilità di ottenere i risultati ideali dal punto di vista della salute, della funzione e dell'estetica e che questi risultati permangano stabilmente per tutta la vita.

    L'interruzione del trattamento o il suo posticipo possono creare la necessità di interventi maggiormente invasivi più in là negli anni. Il trattamento precoce è il più efficace per ottenere risultati stabili per migliorare il Tuo sorriso.

    I trattamenti ortodontici non sono più solo per gli adolescenti. Infatti, almeno un paziente su cinque ha oggi più di 21 anni. Molti adulti scelgono di ricevere un trattamento ortodontico perché capiscono l'importanza di mantenere la loro salute e vogliono sentirsi meglio con sé stessi pensando al loro aspetto estetico. Alcune ragioni per cui gli adulti considerano un trattamento ortodontico:

    - una malocclusione o un morso errato che causano un allineamento scorretto dei denti
    - denti affollati o con evidenti spazi tra loro, che possono portare a degenerazioni dei denti o malattie gengivali
    - dolori o pressioni mascellari causate da denti curvi
    - desiderio di una bocca in salute o di un più bel sorriso

    Per molti adulti il pensiero di avere in bocca apparecchi metallici è sufficiente per riconsiderare il trattamento. Tuttavia, le opzioni odierne offrono una varietà di apparecchi confortevoli, estetici e su misura sulle Tue necessità come ad esempio:

    - apparecchi trasparenti
    - trattamento Invisalign
    - apparecchi in resina

    La principale differenza tra adulti e bambini è che nei pazienti più giovani le ossa mascellari sono ancora in fase di sviluppo. Al contrario negli adulti queste ossa hanno terminato la crescita, il che può rendere necessaria la chirurgia ortognatica per ottenere l'allineamento richiesto. Altre differenze includono:

    - perdita di osso o gengiva (malattia parodontale) - gli adulti presentano più frequentemente retrazioni gengivali o perdita dell'osso dovuta a gengivite o malattie parodontali in stadio avanzato. I pazienti con i denti allineati soffrono con minore probabilità di queste patologie.
    - denti rovinati o mancanti - nel corso del tempo i denti possono rovinarsi o spostarsi in altre posizioni che possono essere corrette solo con la terapia ortodontica. Denti mancanti possono causare lo slittamento o l'inclinazione di altri elementi, creando morsi errati e aumentando la possibilità di malattie gengivali.
    - passati trattamenti ortodontici incompleti o interrotti - molti adulti hanno ricevuto trattamenti da bambini, ma non li hanno completati. Successivamente scelgono di completare questo percorso per ottenere il sorriso sano e bello che hanno sempre desiderato.

    Il nostro studio comprende le differenti necessità dei pazienti adulti e la loro richiesta di un differente livello di attenzione e cura. Lavoreremo con Te per assicurare che Tu riceva il trattamento più appropriato.

    Per saperne di più sui benefici di un trattamento ortodontico per adulti, contatta il nostro studio per prenotare un appuntamento. Sappiamo che le Tue giornate sono occupate e lavoreremo con Te per far si che ogni visita sia fissata il più convenientemente possibile.

    Lo StudioB2 si avvale delle migliori tecnologie oggi disponibili nel campo della moderna odontoiatria. L'obiettivo è quello di fornirTi il migliore servizio possibile in accordo con le linee guida internazionali e la letteratura scientifica riconosciuta. Esperienza, preparazione e tecnologia per garantirTi il risultato atteso nel pieno rispetto della evidence based medicine.

    • Stacks Image 4331
    • Stacks Image 4335
    • Stacks Image 4339
    • Stacks Image 4533
    • Stacks Image 4343
    • Stacks Image 4347
    • Stacks Image 4351
    • Stacks Image 4355
    • Stacks Image 4359
    • Stacks Image 4363
    • Stacks Image 4367
    • Stacks Image 4371
    • Stacks Image 4375
    • Stacks Image 4379
    • Stacks Image 4383
    • Stacks Image 4387
    • Stacks Image 4391
    • Stacks Image 4395
    • Stacks Image 4399
    • Stacks Image 4403
    • Stacks Image 4407

    Lo StudioB2 utilizza inoltre il meglio dell'odierna tecnologia informatica per la gestione dei dati dei propri pazienti. Dalle immagini diagnostiche alle relazioni cliniche, il sistema informativo garantisce la confidenzialità delle informazioni sensibili che ci sono affidate quotidianamente. In linea con gli aspetti diagnostici e terapeutici, lo StudioB2 offre il medesimo livello di servizio in ambito informatico. Rispettando la visione dei nostri operatori, presso lo studio la tecnologia informatica è pervasiva, ma totalmente trasparente. Come l'accesso a Internet: ogni nostro gradito ospite ha a disposizione un proprio accesso, separato da quello degli altri clienti e dalla rete privata dello studio.

    • Stacks Image 4416
    • Stacks Image 4420
    • Stacks Image 4424
    • Stacks Image 4428
    • Stacks Image 4432
    • Stacks Image 4436
    • Stacks Image 4440
    • Stacks Image 4444
    • Stacks Image 4448
    • Stacks Image 4452
    • Stacks Image 4456
    • Stacks Image 4460
    • Stacks Image 4464

    Lo StudioB2 si trova in via San Giovannino, 15 a Pavia. L'autobus 2 si ferma all'angolo tra Via San Giovannino e Via Fiorentini. Il numero 6 si ferma in Via Ingrao, a pochi metri dal nostro ingresso.

    Scegli una destinazione
    StudioB2
    Studio B2, Via San Giovannino, Pavia, PV

    Per contattarci, Ti preghiamo di utilizzare il form sottostante, oppure puoi scrivere all'indirizzo ObscureMyEmail.

    Alternativamente, puoi contattare lo studio telefonando al numero 0382 185 1700. Grazie.

    Questo campo può contenere solo lettere.
    Questo campo deve contenere l'indirizzo di posta elettronica
    Si prega di inserire un oggetto,

    Dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy. (richiesto)

    Grazie, Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.×
    Si è verificato un errore. Per favore riprova in un secondo momento.×

    StudioB2
    Via San Giovannino, 15
    27100 Pavia

    • 0382 185 1700
    • ObscureMyEmail
    • https://studiobdue.it

    Il nostro sito raccoglie alcuni dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento e sicurezza del servizio. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica o all'utente dei nostri servizi e non ne consente in alcun modo l'identificazione. Per maggiori informazioni fare riferimento all'Informativa Privacy.